Servizio fotografico Battesimo

per immortale momenti unici

Il servizio fotografico del Battesimo è sempre molto richiesto, infatti, dopo quello di Matrimonio, è uno di quelli che vengono maggiormente voluti dalle coppie.

Fermare attraverso una serie di fotografie un giorno particolare come quello del battesimo è qualcosa di cui non ci si pente mai.

Le fasi della giornata sono scandite da precise tempistiche che il fotografo deve seguire con precisione.

Il mio lavoro inizia con la preparazione del bimbo o bimba durante la quale colgo i momenti più intimi e i dettagli più significativi, come i baci del papà e della mamma o il vestitino che indosserà.

In chiesa seguo momento per momento il rito carpendo le espressioni di genitori, parenti e, naturalmente, quelle del bambino.

Consiglio sempre di fermarsi un attimo dopo la funzione religiosa per realizzare qualche scatto di gruppo con coloro che sono venuti a festeggiare questo speciale rito di passaggio.

Successivamente, fuori dalla chiesa, mi soffermo per immortalare ciò che succede: il piccolo battezzato che passa dalle braccia dei genitori a quelle dei nonni, gli amici che si congratulano, piccoli momenti divertenti e foto di gruppi allargati.

Questo slideshow richiede JavaScript.